Loading color scheme

intensivo
 
La Scuola di Teatro dello Spazio Avirex Tertulliano (SAT) è diretta da Giuseppe Scordio: attore, regista, per lungo tempo assistente e collaboratore al Teatro Carcano di Milano di Giulio Bosetti, figura tra le più importanti della storia del teatro italiano. Nel 2010 fonda e dirige il Teatro Spazio Tertulliano, in poco tempo divenuto un punto di riferimento per la città, grazie ad un offerta in grado di accogliere molteplici espressioni artistiche di alto rilievo culturale: teatro di prosa ma anche danza contemporanea e musica d’autore.
Parallelamente alla stagione teatrale, Spazio Avirex Tertulliano porta avanti un percorso di formazione che si distingue non solo per la professionalità degli insegnanti: attori attivi nel panorama teatrale cittadino e nazionale ma soprattutto per l’opportunità che dà agli allievi fin dalla prima lezione di sperimentarsi su un vero e proprio palcoscenico.
La durata dei corsi è da Ottobre a Giugno; alla fine dell'anno è prevista la messa in scena di uno spettacolo, per permettere agli allievi di sperimentare sul palco, dal vivo, le capacità acquisite.